chi siamo, in poche parole

Associazione Autentica

L'Associazione Autentica per una condivisione inclusiva e integrata

L’Associazione “Autentica” opera nel campo del sociale a fianco della Comunità dei Sordi, al fine di creare le basi per una condivisione inclusiva e integrata.
L’Associazione nasce agli inizi del 2023, dopo che il gruppo informale che l’ha costituita vince il bando Vitamina G della Regione Lazio con il progetto “Ascoltiamoci, la Comunità dei Sordi tra integrazione e innovazione”.
Presidente dell’Associazione è Athena Abbas.

Athena Abbas

Athena Abbas è Presidente dell’Associazione “Autentica”. è un’interprete LIS (Lingua dei segni italiana). Nel 2012 si iscrive al 1º livello del corso LIS, concludendo l’intero percorso (3 livelli). Nel 2016 si è laureata in Sociologia; nel 2017 ha ottenuto l’attestato di interprete della Lingua dei Segni Italiana.
Successivamente decide di partecipare al bando del Servizio Civile Nazionale presso l’Istituto Statale per Sordi di Roma, esperienza che le ha dato l’opportunità di entrare appieno nel mondo della sordità e della cultura Sorda. Diventa Assistente alla Comunicazione e nel 2019 ottiene l’attestato, entrando sin da subito all’interno del mondo scolastico. Attualmente lavora come interprete e come assistente alla comunicazione.

VUOI ISCRIVERTI AI CORSI?

scrivici un'email